FAQs

Tutto quello che vorresti sapere sull'Associazione Alumni (ma non hai mai osato chiedere)

No, per diventare Alumno (cioè socio dell’Associazione Alumni) devi iscriverti!

Possono iscriversi all’Associazione tutti coloro che siano stati titolari di un posto di studio in Collegio per almeno un anno accademico.

Sì, puoi iscriverti purché questo sia il tuo ultimo anno in Collegio. Dovrai quindi dichiarare che non intendi presentare domanda di conferma del posto di studio in Collegio per il prossimo anno.

Sì, è ammessa l’iscrizione di chi abbia avuto forti legami con il Collegio e abbia fatto parte del suo tessuto sociale. Hai capito bene, stiamo parlando proprio dei cosiddetti abusivi! In questo caso però dovrai consegnarci una lettera, sottoscritta da almeno quattro soci, che attesti la tua frequentazione del Collegio o il contributo alle sue attività.

L’iscrizione è a tempo indeterminato, ma per godere dei diritti dei soci devi essere in regola con il versamento della quota sociale annuale. La validità della quota è per anno solare. Perciò negli anni successivi a quello della tua ammissione, se vorrai continuare ad accedere ai servizi per i soci, dovrai rinnovare l’iscrizione versando  nuovamente la quota.

No, per legge la quota sociale deve essere la stessa per tutti i soci. E poichè l’importo della quota può variare di anno in anno, non possiamo accettare quote per l’iscrizione a vita.

Per ogni altro dubbio, scrivici!
Scrivici, ci fa piacere!