Informativa sulla Privacy

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, anche noto come GDPR.

I tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità, in accordo con gli scopi statutari:

  • consentire l’accesso alle attività e ai servizi dell’Associazione;
  • inviare comunicazioni sulle iniziative e sui servizi offerti dall’Associazione;
  • promuovere il networking tra i Soci (in particolare, attraverso il Registro Soci disponibile nell’area riservata del nostro sito);
  • finalità amministrative (es. mantenimento Libro Soci) e contabili (es. emissione ricevute).

La base giuridica del trattamento dei dati è il tuo consenso o il legittimo interesse dell’Associazione, a condizione che non prevalgano gli interessi e i diritti dell’interessato e comunque limitatamente alle ragionevoli aspettative nutrite da quest’ultimo e alla divulgazione delle attività e dei servizi dell’Associazione.

I tuoi dati sono accessibili a quanti, all’interno dello Staff dell’Associazione, ne necessitano per i fini sopra menzionati e non saranno in alcun caso trasmessi a terzi per scopi pubblicitari. Saranno inoltre trattati solo se la finalità del trattamento non è ragionevolmente conseguibile con altri mezzi.

Se necessario, i tuoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni il cui intervento nel trattamento sia necessario per le finalità sopra indicate (es. trasmissione elenco partecipanti ad agenzia di viaggio che organizza una gita per conto dell’Associazione, invio comunicazioni personalizzate) o per obblighi di carattere normativo (es. richiesta da autorità giudiziarie), sempre nel pieno rispetto del GDPR e nella misura strettamente necessaria al perseguimento di tali finalità.

L’Associazione potrà avvalersi di servizi offerti da organizzazioni terze per l’archiviazione online delle informazioni, previa verifica della conformità con il GDPR.

I tuoi dati saranno inoltre conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate ovvero per tutta la durata della tua iscrizione all’Associazione. Saranno inoltre trattati in modo da garantirne un’adeguata sicurezza e riservatezza.

È possibile in qualsiasi momento opporsi al trattamento dei dati, revocare o limitare il consenso al trattamento, richiedere l’accesso ai dati e chiederne la rettifica o la cancellazione nonché la portabilità, inviando un’e-mail a segreteria@einaudialumni.it.

È inoltre tua facoltà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, qualora dovessi riscontrare delle irregolarità nel trattamento dei dati.

Il titolare del trattamento dei dati personali è l’Associazione Alumni del Collegio Einaudi con sede a Torino in Via Maria Vittoria n. 39.