Cristiana Covone

Effects Artist - Pixomondo

Presentazione

Cristiana é un’artista di effetti speciali digitali e si occupa della creazione di elementi magici o foto-realistici che contribuiscono al racconto di una storia, come esplosioni, tornadi, tempeste, o draghi che emanano fuoco, con l’utilizzo di specifici software, in particolare con Sidefx Houdini.

Laureata in “Design e Comunicazione Visiva” presso il Politecnico di Torino e con un Master in “Digital Effects” presso la Bournemouth University (UK), inizia la sua carriera nel mondo degli effetti speciali a Londra, lavorando per oltre tre anni presso la Jellyfish Pictures, una delle migliori compagnie inglesi per film d’animazione e serie televisive.

Nel 2020, si trasferisce in Germania e lavora per Pixomondo, una società internazionale di effetti visivi e vincitrice di premi Oscar ed Emmy, con sedi in tutto il mondo. 

Attualmente lavora anche come Mentore e Content Creator presso la Bournemouth University.

Cristiana, 28 anni, abruzzese, ha già lavorato per molti importanti film e serie televisive quali Spirit Untamed, Trolls 2 – World Tour (Dreamworks Animation) e Watchmen (HBO).

Durante la 47esima edizione degli Annie Awards a Los Angeles, lo scorso Gennaio 2020, Cristiana è stata nominata per “i migliori effetti speciali per TV/Media” per aver lavorato al corto “Dragon Trainer: la rimpatriata“, firmato Dreamworks Animation.

Chiedi consiglio a Cristiana