Chi Siamo

L’Associazione Alumni del Collegio Einaudi è nata nell’Ottobre del 2015 dall’iniziativa di un gruppo di giovanissimi Allievi ed ex Allievi del Collegio, armati solo di tanto entusiasmo. Entusiasmo all’idea di restare in contatto con i vecchi amici del piano ma anche di conoscere nuovi amici collegiali, magari di altre generazioni, imparare da loro e, perché no, stringere con loro delle collaborazioni. Ma soprattutto entusiasmo all’idea di poter continuare, tramite l’Associazione, quell’esperienza unica e indimenticabile che è la vita in Collegio.
In questi anni l’Associazione è cresciuta tanto. E’ stata riconosciuta dal Collegio quale unica associazione ufficiale degli ex Allievi. Offre un servizio di mentoring e ha organizzato innumerevoli eventi. Quel che più conta, ha oggi oltre 450 iscritti! E poiché vuole esserci per tutti i Collegiali, la rete degli Ambasciatori Alumni Einaudi porta le attività dell’Associazione anche agli Einaudini che vivono lontano da Torino.

 

Ogni tre anni l’Assemblea dei Soci elegge il Consiglio Direttivo, il Revisore dei Conti e il Collegio dei Probiviri. Il Consiglio Direttivo poi elegge al proprio interno il Presidente e il suo Vice, e può inoltre includere nell’Ufficio di Presidenza qualsiasi Socio!

Qui sotto trovi tutti i componenti degli organi statutari per il triennio 2022-2024.

Consiglio Direttivo, Ufficio di Presidenza e Collaboratori

Enrico Vissio

Presidente

presidenza@einaudialumni.it

Jeshua Stenta

Vicepresidente

comunicazione@einaudialumni.it

Maurizio Fanelli

Consigliere

segreteria@einaudialumni.it

Marianna Miceli

Consigliera

ambasciatori@einaudialumni.it

Sabrina Sirianni

Consigliera

mentoring@einaudialumni.it

Simone Bruni

Tesoriere

tesoreria@einaudialumni.it

Ambasciatori Alumni Einaudi

Ciro Verdoliva

Luigi Mantellini

Elena Pugliese

Giorgio Lai

Massimiliano Carcia

Angelo Mantellini

Francesco Marangio

Revisore dei Conti

Giorgio Lai

Collegio dei Probiviri

Donato Firrao

Francesco Laterza

Marco Mastrodomenico