Reunion

Il Collegio compie 80 anni!

Ebbene sì, il Collegio Einaudi, che fu Casa dello Studente e poi ancora Collegio Universitario di Torino, insomma il nostro Collegio, festeggia 80 anni! Era infatti l’agosto del 1935 quando con decreto ministeriale lo stato Italiano lo riconobbe come Ente Morale, nientemeno!

Sebbene ormai ottuagenario, lo spirito del Collegio è sempre quello giovane e spensierato che tutti noi ben conosciamo. E infatti tantissimi fra allievi e ex allievi hanno partecipato ai festeggiamenti in grande stile pensati per l’occasione. In oltre 400 si sono ritrovati al The Beach, ai Murazzi, per gustare l’ottimo buffet e scatenarsi in pista… compreso qualcuno fra i non più giovanissimi!

Per noi ex allievi è stata anche una bella occasione per ritrovare gli amici del Collegio e ricordare con loro quegli anni indimenticabili. E seppure – ahinoi – non possiamo tornare indietro nel tempo a riviverli daccapo, ci siamo resi conto ancora una volta che il Collegio sarà sempre un po’ casa nostra. Probabilmente è proprio per questo che tantissimi ex allievi hanno voluto iscriversi alla nostra Associazione Alumni.

L’Associazione è nata da appena due settimane con la grande ambizione di riunire i collegiali di tutte le età. Per questo abbiamo pensato che i festeggiamenti per l’80° anniversario del Collegio fossero l’occasione ideale per presentarla al pubblico… e a giudicare dal grande entusiasmo con cui è stata accolta sarà un grande successo!