AperiAlumni

AperiAlumni a Torino

Tornano gli aperitivi per gli alumni del Collegio Einaudi! Il primo AperAlumni del 2018 si è tenuto oggi, al KM5 a Torino. E presto seguiranno altri due appuntamenti! A Milano e poi a Ostuni, in Puglia.

Intanto all’appuntamento di oggi abbiamo avuto non uno, ma ben due ospiti d’eccezione! Ci ha infatti fatto molto piacere che la mitica Signora Furci, che recentemente ha lasciato il servizio in Collegio per godersi la meritata pensione, sia riuscita a partecipare a questa serata einaudina.

In aggiunta abbiamo avuto modo di conoscere Paolo Gorgolione, ex allievo del Collegio. Nel 2017 Paolo ha fondato la start up Tobevy insieme a Antonio D’Amore, anche lui einaudino. In Collegio i due spesso si trovavano ad aggregare gli ordini di acqua degli altri collegiali per farne un unico grande ordine e ottenere uno sconto dal rivenditore. Proprio da qui nasce l’idea di Tobevy. La piattaforma permette infatti agli utenti di aggregare gli ordini delle bevande con i propri vicini e ottenere così prezzi più vantaggiosi.

Che dire, sentire la storia di due giovanissimi einaudini che hanno creato una start up di successo, e per giunta proprio fra le mura del Collegio, ci riempie di orgoglio e ammirazione!